8 buoni motivi per utilizzare il monopattino elettrico

Un tempo giocattolo per bambini, il monopattino motorizzato oggi è un vero e proprio mezzo di trasporto che sta avendo una grande popolarità. Vedere un adulto alla guida di un monopattino è ormai normale. Qual è la ragione del loro successo? I’m Droid vi dà 8 valide ragioni per utilizzare questo prezioso, piccolo, veicolo di mobilità sostenibile.

1. Un modo ecologico di spostarsi

Questo è sicuramente il primo dei vantaggi dell’uso di un monopattino elettrico. Non consuma benzina, funziona esclusivamente con una batteria ricaricabile. È un mezzo usato prettamente per percorrere pochi km e lo fa senza emettere gas serra. Rispettoso dell’ambiente consente a chi lo sceglie di dare il suo piccolo contributo alla tutela del pianeta.

2. Offre un notevole risparmio

Un monopattino elettrico a due ruote funziona a elettricità, non richiede il pieno di benzina o di gasolio. Potete ricaricarlo direttamente a casa e poi sfrecciare in città. Se dovesse scaricarsi durante il tragitto potrete ricaricarlo presso una stazione di servizio e la ricarica completa vi costerà pochissimo. Investire in un monopattino a batteria significa anche non doversi preoccupare della manutenzione e delle riparazioni come degli scooter a benzina, decisamente più costosa.

3. Manutenzione facile ed economica

La manutenzione di un monopattino elettrico non è una cosa molto difficile e dovrete preoccuparvi solo di alcuni componenti come gli pneumatici, o fare attenzione a caricare bene e nel modo corretto la batteria. Ogni modello ha il suo manuale in cui vi verrà spiegato come pulirlo e quali sono le parti soggette a usura e da controllare periodicamente, come luci e freni. Evitate di condurre il mezzo su strade dissestate, un uso corretto vi garantirà lunga durata.

4. È silenzioso

I monopattini a energia elettrica sono silenziosi, per cui oltre a non emettere maleodoranti gas di scarico è possibile spostarsi senza produrre inquinamento uditivo. Un pregio nelle nostre rumorose città. Se volete vivere in modo green e in armonia con l’ambiente circostante il monopattino è il mezzo di trasporto perfetto per voi.

5. Un mezzo di trasporto molto pratico e poco faticoso

Come la bicicletta un monopattino elettrico a due ruote è un mezzo di trasporto silenzioso, ecologico ed economico, ma molto più pratico, facile da maneggiare e meno faticoso. Guidare un monopattino richiede meno sforzi di una bicicletta. Basta seguire questi semplici passaggi:

  • Accendere il dispositivo;
  • Impostare la velocità;
  • Dare una spinta con un piede e questo si muoverà da solo.

Si possono percorrere distanze relativamente lunghe senza fare troppi sforzi fisici. Offrono un’eccellente stabilità, di conseguenza, il rischio di caduta è molto basso.

6. Occupa pochissimo spazio

Un monopattino a energia elettrica è il vostro migliore alleato in città. Pensate solo alla facilità di trovare parcheggio. Occupando pochissimo spazio lo potete parcheggiare ovunque vogliate, anche dentro casa o sul posto di lavoro. Esistono modelli pieghevoli e leggeri da trasportare con voi sull’autobus o sul treno, senza dare fastidio a nessuno. Lo spazio che occupa chiuso è paragonabile a quello di un borsone per la palestra. Altro vantaggio, nel trasportarlo, piegarlo e dispiegarlo, farete sicuramente un po’ di sport!

7. Senso di libertà e divertimento

Molte persone acquistano un monopattino motorizzato per divertimento e per il senso di libertà che può trasmettere. Che si tratti di fare un giro nel tempo libero o di recarsi sul posto di lavoro, questo veicolo sostenibile vi mette a contatto con l’aria permettendovi di fermarvi ovunque vogliate per osservare un panorama. Guidare un monopattino diverte e mette di buon umore, perché infondo ha conservato il fascino che aveva su di noi quando eravamo bambini.

8. Via dal traffico

La velocità media di un monopattino elettrico è di 25 km/h, anche se è inferiore a quella degli scooter non è trascurabile perché, unita alla sua dimensione ridotta, non dovrete più preoccuparvi degli ingorghi. Sfreccerete facilmente anche nel traffico. Potete scendere e attraversare le strisce pedonali o accompagnarlo a mano sul marciapiede senza difficoltà. Non perderete più tempo inutilmente.

Conclusioni

Il monopattino a energia elettrica è un mezzo di trasporto molto di moda al giorno d’oggi, che dimostra il vostro impegno ecologico. Esistono modelli per tutte le esigenze, gusti e budget. Se desiderate portarlo ovunque, è più indicato quello pieghevole. Dal peso, alla velocità, agli accessori, si possono avere monopattini elettrici per tutti i gusti! Noi di I’m Droid vi aspettiamo per scegliere quello giusto per voi.

La scelta vincente per un futuro sostenibile!

Contatti

Concessionaria: Corso Vittorio Emanuele, 156/A 70122 Bari

Officina: Via Giuseppe Capaldi, 30 70125 Bari

Seguici su